EasyBCD è un'utility che ti consente di modificare facilmente e rapidamente le impostazioni di avvio di Windows Vista per eseguire il dual-boot con altri sistemi operativi, come Linux e Mac OS X.
Detto questo, questi sistemi operativi devono essere installati in una partizione separata del disco rigido o in un'altra unità. Ti basterà selezionare la partizione in cui è memorizzato il sistema operativo in questione, indicare quale sistema operativo verrà avviato per impostazione predefinita e quanti secondi dovranno trascorrere prima che si avvii.
Inoltre, potrai utilizzare EasyBCD per salvare un backup dell'avvio di Vista, o per salvare quello precedente di Windows XP.
Ci sono innumerevoli di opzioni avanzate che rendono questo programma facile da usare sia per i principianti che per gli utenti esperti.
Domande frequenti
Quali sistemi operativi funzionano con EasyBCD?
L'elenco dei sistemi operativi che funzionano con EasyBCD è il seguente: MS-DOS, Windows 95-ME, Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, Windows Server 2008, Windows 7, Windows 8, Windows Server 2012, Windows 10 e Windows 11.
EasyBCD è un'app gratuita?
Sì, EasyBCD è un'app gratuita. La versione non commerciale del programma presenta alcune funzioni limitate ed è riservata all'uso personale. Inoltre, riceve un accesso ritardato alle funzioni più recenti del programma.
Cosa offre la versione commerciale di EasyBCD?
La versione commerciale di EasyBCD offre più funzioni rispetto alla versione non commerciale, come ad esempio il funzionamento con le versioni Enterprise e Professional di Windows. Offre inoltre aggiornamenti automatici e assistenza tecnica prioritaria.
EasyBCD è compatibile con Windows 11?
Sì, EasyBCD è compatibile sia con Windows 11 che con UEFI. Il programma consente di lavorare con quasi tutti i sistemi operativi, compresi gli ultimi aggiornamenti di Windows.
Commenti
Bene
Super! Questo programma mi ha aiutato: il laptop non rilevava il nuovo disco SSD all'avvio e caricava il vecchio sistema dal vecchio disco, ma EasyBCD ha aiutato a risolvere il problema. SUPER!
Funziona con Windows a 64 bit??????